home
chi siamo
la_sicilia
contatti

Torroncini

Torroncini
Torroncini
Torroncini
Torroncini
Ingredienti: mandorle, zucchero, miele, albume, surr. di cioccolato, aromi, (pistacchi, glucosio e vaniglia solo nei bianchi)
- 500 gr.
Prezzo: 11,00 €
qnt 
Descrizione Articolo Guarda le Recensioni degli Utenti Chiedi Informazioni per questo articolo
Così come quasi tutti i dolci con mandorle e noci, il torrone è di origini arabe. I primi torroni erano composti semplicemente da un impasto di mandorle tostate e miele, che è rimasto alla base di quello che è denominato torrone "duro".
E' un dolce prettamente natalizio ma la sua bontà può essere gustata tutto l'anno nelle pasticcerie siciliane.
La variante del torrone "morbido" si è evoluta nel tempo cambiando l'impasto, aumentando la percentuale di zucchero rispetto a quella del miele e diminuendo il tempo di cottura (solitamente 2 ore rispetto alle quasi 10 di quello tradizionale).
Oltre alla forma classica del torrone intero di forma rettangolare, i torroncini si prestano maggiormente alla singola degustazione e le porzioni monouso sono facilmente consumabili.
I nostri torroncini bianchi sono al gusto di vaniglia e vi basterà scartarne uno per essere conquistati dalla loro morbidezza.
Per chi invece non vuole rinunciare al gusto più classico del torrone duro, troverà nei nostri torroncini al cioccolato una dolce garanzia.

Oltre ai formati presenti nella scheda potete contattarci per ordinare quantità personalizzate anche di un solo gusto.